top of page
Merzco destillery

Cachaçaria WEBER HAUS
...Attualmente, l'azienda opera sia nei mercati nazionali che internazionali. Il principale mercato di esportazione è il Nord America. I prodotti sono presenti in 17 stati degli Stati Uniti e in altri paesi come Paesi Bassi, Danimarca, Germania, Cina, Irlanda, Bermuda, Francia, Giappone, Italia, Norvegia, Svezia, Lussemburgo, Austria, Belgio, Canada, Turchia, Estonia, Portogallo, Polonia, Colombia, Uruguay, Singapore, Repubblica Dominicana, Regno Unito e, ora, esclusivamente attraverso MERZCO in Svizzera. Sul mercato nazionale, Weber Haus opera in quasi tutti gli stati brasiliani, oltre al Distretto Federale, con un focus sui mercati di São Paulo, Rio de Janeiro, Minas Gerais, Bahia, Paraná e Rio Grande do Sul. 
Oltre alla continua espansione in nuovi mercati, nel 2014 l’azienda ha acquisito il marchio Velho Pescador, una delle cachaças più tradizionali del Rio Grande do Sul. Il marchio è stato acquisito dalla Distilleria H. Weber insieme agli altri prodotti della leggendaria Fazenda Maribo a Osório (RS). Tra questi spiccano le cachaças 30 Luas e Santa Martha (in versione argento e invecchiata in legno di Grapia), quest'ultima prodotta dalla prima distilleria e cachaçaria del sud del Brasile, attiva dal 1928 con lo stesso nome.

 

La distilleria punta costantemente su prodotti eccellenti per conquistare nuovi mercati nazionali e internazionali. Con oltre 150 premi vinti a livello mondiale, Weber Haus è costantemente alla ricerca di nuove creazioni. La produzione avviene rigorosamente secondo processi artigianali. Conosciuti come "Cachaças di distilleria", i prodotti Weber Haus si distinguono da quelli industriali per una serie di fattori, a partire dalla materia prima: canna da zucchero 100% biologica, coltivata senza pesticidi. La distillazione avviene in alambicchi di rame con una capacità che varia tra i 600 e i 2000 litri, eliminando il "Testa e Coda" del distillato, ovvero le prime e le ultime parti con una concentrazione alcolica troppo elevata, che rappresentano il 20% del totale del distillato.

 

In linea con l'attenzione alle questioni di sostenibilità, Weber Haus ha investito in pannelli solari per la produzione della propria energia. Questa iniziativa, combinata con altre misure, rende l’azienda 100% sostenibile. Oltre ai pannelli solari installati, tutti i residui prodotti dalla distilleria vengono riutilizzati. La bagassa viene trasformata in compost e utilizzata come fertilizzante per le piantagioni di canna da zucchero. Una parte del compost viene inoltre utilizzata per generare vapore per le caldaie necessarie alla distillazione della cachaça. Anche il succo di canna da zucchero non utilizzato nella produzione viene impiegato come fertilizzante. L'azienda possiede una certificazione biologica che copre l'intera proprietà di 48 ettari.

Cachaçaria WEBER HAUS, Brasil
Cachaçaria Weber Haus

Cachaçaria Weber Haus

© Copyright 2025 by MERZCO. All rights reserved.
bottom of page